La rafia più richiesta del momento è la Rafia Adriafil! Ecco perchè abbiamo pensato 8 nuove tonalità per gli appassionati di accessori all’uncinetto. Leggi l’articolo per conoscerle tutte!

 

Gli appassionati di maglia e uncinetto di tutto il mondo sono letteralmente impazziti per la Rafia Adriafil.
Perché? Semplicemente perché é la rafia migliore per fare borse, cappelli e accessori per l’estate!

Se a metà luglio il tuo guardaroba è già pieno di borse e zainetti fatti a mano ma non ne hai ancora abbastanza per poter fare tutti gli abbinamenti colore che vorresti per i tuoi outfit estivi… abbiamo pensato a te!
Ben 8 nuove tonalità moda e sfumature naturali: continua a leggere per scoprirli tutti!

Perchè la Rafia Adriafil è amata da tutti gli appassionati di uncinetto ?

Se sei finito su questa pagina è perchè cerchi la rafia migliore per realizzare accessori all’uncinetto.

DI SICURO non vorrai ritrovarti a lavorare con le tua mani della plastica, tantomeno vorrai indossare una borsa o un cappello in poliestere! Te lo confermiamo: sei proprio nel posto giusto.

Cos’è la rafia naturale e perché la rafia Adriafil è naturale ma anche funzionale?

Dì la verità, non faresti mai una borsa con la rafia che si utilizza per il giardinaggio, giusto? Sai quanti nodi?

Ecco perché ti stiamo dicendo che la Rafia vegetale Adriafil è APPOSITAMENTE CREATA per lavori all’uncinetto.

La Rafia di Adriafil è esattamente ciò che ti serve per realizzare i tuoi accessori estivi all’uncinetto: un mix saggio e ponderato di resistenza, naturale elasticità, funzionalità e composizione in fibra naturale di qualità.
La Rafia Adriafil è al 100% cellulosa vegetale ricavata non dalla palma ma dalla fibra lunga della polpa del legno di alberi di pino del Canada; la naturale elasticità della cellulosa vegetale fa sì che anche il prodotto finito realizzato con il filato Rafia Adriafil sia resistente e che duri nel tempo, per far sì che tu possa realizzare tutti gli accessori estivi che ti vengono in mente, che tu possa sfoggiarli senza paura di romperli e che possa farlo per molti anni!

Una rafia riciclabile, non tossica ed eco-friendly, testata dai nostri esperti di produzione per soddisfare tutte le norme qualitative e di salute relative agli agenti chimici SVHC e alla non tossicità delle colorazioni.

La rafia naturale “classica”, nel significato letterale del termine, è la fibra proveniente dalla palma africana dell’albero della rafia appunto, quella che di norma si usa per il giardinaggio e l’agricoltura, proprio poiché il filo che ne deriva ha una lunghezza massima di circa 1 metro e mezzo.  Prova ad immaginare quanti nodi dovresti fare per poterla utilizzare per i tuoi lavori fatti a mano… Tanti… troppi!

Ovviamente la rafia naturale è anche MOLTO diversa da quella sintetica, che ha un effetto lucido, simil plastica. La Rafia Adriafil è brillante ma NON lucida! Diffida delle imitazioni…

Tieni bene in mente quello che stiamo per dirti:la Rafia Adriafil NON è rafia sintetica in poliammide. E’ pura cellulosa vegetale!

Per cosa si usa la rafia?

La Rafia Adriafil si usa per creare tutti gli accessori fatti a mano che ti passano per la testa: borse all’uncinetto, pochette, market bag, borse a secchiello, borse da mare, cappelli alla pescatora, zainetti, tappeti, cestini porta oggetti o porta piante, cinture, porta cellulari… e chi più ne ha più ne metta!

Quanti grammi ci vogliono per una borsa in rafia all’uncinetto?

Dipende! Cosa vuoi realizzare?
In base al progetto che hai in mente può servirti più o meno rafia, ma possiamo dirti che per realizzare una borsa di medie dimensioni bastano già 8 matassine di Rafia Adriafil!

Come si lava la rafia? 

Come e soprattutto SE si lavano le altre tipologie di rafia in commercio non lo sappiamo… ma possiamo dirti per certo che la Rafia Adriafil è resistente all’acqua e lavabile!
La Rafia Adriafil è stata concepita per essere lavata a mano in acqua fredda utilizzando un sapone per delicati…  un minuto senza ammollo, una strizzata veloce e si può appendere a filo 😉 Facile, no?

8 nuove tonalità per la tua rafia preferita

Verde prato, miele, borgogna, grigio, panna, denim, avorio, terra bruciata… quanti nuovi possibili abbinamenti colore per i tuoi accessori in rafia!

 

Esposizione in negozio reale: “Il bottone” (AR – ITALIA)

Ti stai chiedendo dove trovare la rafia Adriafil?

CLICCA QUI E CHATTA CON NOI

 

 

La rafia più facile da lavorare all’uncinetto!

L’abbiamo concepita perchè fosse la rafia più comoda, facile da lavorare, funzionale e bella da vedere. Lo dicono tutti!

Ti stai chiedendo quanta rafia serve per fare la borsa che hai in mente?

CLICCA QUI E CHATTA CON NOI

Appena arrivata in negozio… subito all’opera!

Giuseppina ha scelto i nuovi colori della Rafia Adriafil per il suo negozio e, appena arrivati, non ha resistito… ha cominciato subito un nuovo progetto di una borsa all’uncinetto 😉

Stai cercando un colore in particolare?

La Rafia Adriafil è la più colorata che c’è! 26 tonalità tinta unita e 10 colori sfumati… per tutti i gusti, le esigenze e per chi segue i trend della moda.

       

 

#fidatidiAdriafil


Hai un negozio di filati? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere i vantaggi per il tuo negozio

 

Sei un appassionato/a? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere il punto vendita più vicino