Un filato moderno, d’effetto e che ti permette di essere sempre alla moda con i tuoi capi fatti a mano. Tutti lo vogliono: è CubiCol!

 

Lo sappiamo che ti sei stancato/a dei “soliti” cardigan e che vorresti qualcosa di più.

Di più confortevole, di più avvolgente, di più morbido, di più trendy.
Lo sappiamo che quando guardi le vetrine sogni di lasciarti avvolgere da tutti quei pull oversize che vanno tanto di moda, o quei cardigan pelosi “presi in prestito” dalla moda nordica, che sono tanto di tendenza per l’autunno/inverno.

Sappiamo che ne hai visto uno che ti ha fatto innamorare, magari addosso ad un’amica o scorrendo le idee che trovi su instagram.

Sappiamo anche che ti piacerebbe poterlo realizzare con le tue mani ma non trovi il filato adatto, con la giusta morbidezza, che tenga caldo ma che sia leggero allo stesso tempo e che sia facile da lavorare per te che sei alle prime armi con la maglia.

Il filato perfetto l’ha studiato Adriafil per te e si chiama CubiCol.

 


Perchè con CubiCol sarai soddisfatto del tuo cardigan Bernadette fatto a mano?

Per la prima volta non ti serve il mohair per ottenere questo effetto “peloso” e “fluttuante”: con il filato CubiCol massimizzi i risultati in termini di comfort ma anche di funzionalità. Il risultato sarà un capo con lo stesso look del mohair ma più accessibile del mohair e che racchiude i vantaggi imbattibili di alpaca e lana merino insieme.

 

Ti innamori del gomitolo ancor prima che del filato, perché i gomitoli Adriafil non nascono per caso! Ognuno di essi ha una forma concepita per valorizzarne le caratteristiche.
Già dal gomitolo del filato CubiCol riesci a percepire la sua potenzialità.
La forma del gomitolo, esaltata dai colori proposti, è volutamente studiata per una resa geometrica e tridimensionale (a richiamo del nome stesso del filato) in cui il volume del filo si percepisce prima di tutto alla vista, per permetterti di cominciare già a fantasticare e ad assaporare il capo che potrai indossare lavorandolo a maglia.

Dimenticati quei filati “scricchiolanti” e che fanno scintille appena li indossi.
Dopo averti catturato con la vista, CubiCol ti farà innamorare definitivamente al tatto.

Adriafil ha scelto per questo articolo una composizione perfettamente bilanciata con il 50% di fibre nobili e il 50% di fibre tecniche, per ottenere le massime prestazioni in termini di morbidezza e leggerezza ma anche di volume e resistenza.

La percentuale di fibre tecniche, appositamente testata dai nostri esperti, è essenziale e rappresenta l’anima portante del filo, fungendo da supporto strutturale e funzionale alle fibre di alpaca e di lana merino.
Queste ultime, in seguito al grande lavoro di selezione fatto da Adriafil in materia di fibre, garantiranno al capo una morbidezza mai provata prima.


Dalle passerelle al tuo guardaroba: la moda a portata dei tuoi ferri da maglia!

L’effetto volutamente “peloso” dei capi da maglieria è ormai un must-have dettato dalle tendenze moda.
Per ottenere questo effetto e permetterti di realizzare i capi da maglieria che sogni, le fibre di alpaca e merino del filato CubiCol vengono “gonfiate” con un delicato procedimento che si chiama “garzatura”.

La garzatura è una tecnica che serve a estrarre appositamente il pelo dal filato senza alterare le proprietà della fibra; delle apposite spazzole dotate di uncini tirano fuori le fibre in direzioni opposte, per garantire ancora più volume.
Un procedimento che fa evolvere il filato trasformandone la mano da morbida a eccezionalmente morbida e conferendo un aspetto più peloso e vellutato, nascondendo volutamente la trama.

Con questo procedimento si aumenta lo spazio tra una fibra e l’altra, permettendo al capo realizzato di incamerare calore; aumentando la quantità di calore trattenuto aumenta anche l’isolamento termico, senza però rinunciare alla tanto desiderata leggerezza!

Ma non vogliamo annoiarti con la spiegazione tecnica di come avviene questo procedimento, vogliamo invece soffermarci su come questo processo venga calibrato in laboratorio al fine di ottenere questo specifico risultato e garantire la soddisfazione di chi, come te, ama lavorare a maglia con i filati Adriafil.

Un altro vantaggio che ti farà scegliere CubiCol per i tuoi capi maglia è che puoi decidere tu che volume dare alla lavorazione: noi ti consigliamo di lavorarlo col ferro 5,5 ma puoi regolare il ferro da maglia da utilizzare in base all’effetto che vuoi ottenere, più o meno “arioso”, più o meno cascante, più o meno avvolgente.
Ed è proprio grazie alla struttura di CubiCol che hai questa possibilità!


Sempre al passo con i trend del colore

Adriafil ha scelto appositamente di proporti una palette di 10 colori pieni, per permetterti di realizzare il tuo pull o il tuo cardigan effetto nuvola con i colori più alla moda, seguendo gli studi fatti dai nostri knit-designer: 5 tonalità con sottotono freddo, “zuccherose”, sognanti e brillanti, che ricordano i colori degli unicorni e 5 tonalità più calde, autunnali ed eleganti.
Se anche tu segui alla lettera i dettami dell’ormai nota armocromia, l’arte di abbinare i capi di vestiario all’incarnato e ai “colori” di ogni individuo, con il filato CubiCol hai risolto il problema, perchè hai la possibilità di scegliere il colore più adatto al tuo incarnato essendo sempre in palette!

 

 

 

 

 

 

Corri dal tuo negoziante di fiducia per toccarlo e cominciare a sognare… e dimmi se non ti sembra mohair!

Se vuoi un cardigan come questo, CubiCol è la scelta per te.

>>>

 

>>>

 

 

#fidatidiAdriafil

 

 

Hai un negozio di filati? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere i vantaggi per il tuo negozio

 

Sei un appassionato/a? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere il punto vendita più vicino