Il nuovo concetto di tweed: 1001 qualità per un filato intramontabile interpretato in chiave moderna e accattivante. Un tweed così morbido non l’hai mai provato…

L’intramontabile tweed!

Siamo sicuri che di filati tweed ne hai già visti e provati tanti, ecco perchè noi vogliamo sempre fare la differenza per te.

Non pensare che ti offriamo sempre la stessa minestra, tu ci chiedi la novità e noi te la garantiamo sempre,

perchè il nostro must è:

  • ricercare le migliori materie prime che possano offrirti garanzie in termini di qualità ed ecosostenibilità
  • testare le migliori strutture e le tecniche più innovative, funzionali all’ottenimento del risultato che cerchi, affinché il prodotto del tuo lavoro abbia un look che segue le tendenze dettate dagli influencer del knitting più famosi nel mondo
  • trovare la giusta combinazione di fattori che soddisfi il tuo naturale bisogno di benessere
  • ideare le colorazioni più accattivanti e originali, che rispecchino le tendenze moda attuali

Con il nuovo filato Zenzero l’abbiamo fatto. Continua a leggere e scopri tutto sul tweed di nuova generazione!

Filato Zenzero: un tweed così non l’avevi mai visto… né toccato!

Dimentica il “solito” tweed che tutti conosciamo bene; dimentica il classico filato in tweed ritorto, definito, “crudo”, solido.

Partiamo dal principio: cosa significa effetto tweed?

Se ti stai chiedendo cos’è il tweed perchè ne hai sempre sentito parlare ma non hai mai visto dal vivo l’effetto che fa, sei nel posto giusto.

Dal classico tessuto scozzese a lisca di pesce al famosissimo giacchino Chanel, il tessuto tweed ha sempre giocato un ruolo fondamentale nelle stagioni della moda mondiale.

Un tessuto dall’aspetto “grezzo” e “crudo”, dapprima sui toni del grigio e del nero, poi glorificato nella sua forma più iconica, con inserti “bottonati” colorati a spezzare la routine della tinta unita.

Esistono tanti tipi di tweed e anche l’aguglieria, per andare incontro alle esigenze degli appassionati e di chi segue le tendenze, propone da sempre filati effetto tweed, solitamente ritorti e con una decisa definizione del punto, in un mix di materie prime come lana e viscosa.

Vogue.fr

Ancora una volta il tweed torna alla ribalta guadagnandosi le passerelle e le vetrine per la stagione autunno/inverno e noi seguiamo la tendenza, anticipando quello che sarà il tuo desiderio per la prossima stagione fredda: un capo in tweed… fatto con le tue mani!

Quello che ancora non ti abbiamo detto però è che non ti proporremo il classico tweed ritorto, un po’ pesante, sicuramente affascinante ma dal look poco contemporaneo.

Con l’evolversi delle tecniche e delle tendenze abbiamo scelto di portare il tweed a un livello superiore, contestualizzandolo nella sempre più crescente tendenza al comfort e al benessere.

Ecco perchè la nostra squadra di esperti della fibra ha creato un vero capolavoro che non potrai non provare!

Finalmente un filato effetto tweed che ti garantisce benessere sulla pelle

Una composizione ricca e perfettamente equilibrata

Una composizione ricca e perfettamente equilibrata dai nostri test di laboratorio: il filato Zenzero è un filato sostenibile che garantisce l’utilizzo di fibre rigenerate e pascoli controllati.
Ecco il nuovo concetto di tweed!

  1. Abbiamo scelto una fibra di alpaca esclusiva superfine: più una fibra è fine (micronaggio più basso) più il filato che ne risulterà ne guadagnerà in morbidezza. Una fibra superfine ha un micronaggio tra i 16 e i 20 micron (quasi come il cashmere!). Lo abbiamo fatto per il tuo desiderio di comfort!
  2. Abbiamo scelto una fibra di lana merino certificata MULESING FREE perché abbiamo a cuore il benessere degli animali prima di tutto e sappiamo che è un aspetto molto importante anche per te, che per i tuoi lavori a maglia cerchi fibre che vengano da filiere certificate in cui non si attuano pratiche che ledano la salute degli animali da cui provengono.

  3. I “bottoni” che creano il famoso “effetto puntinato” tipico del tweed sono fatti in cotone e poliestere riciclati. La ricerca di nuove fibre rigenerate è uno sguardo al futuro e al benessere del pianeta, perchè la sostenibilità dei processi è un must per la produzione Adriafil!

Se hai un negozio di filati con Zenzero sei sicuro di proporre la novità!

Jessica dall’Oxfordshire (Inghilterra), Tanya da Bologna (Italia) e Tanja dalle Isole Faroe (Danimarca) lo hanno già scelto e testato con soddisfazione per i loro clienti.

 

CLICCA sul bottone whatsapp e scrivici per ottenere indicazioni per un assortimento nel tuo punto vendita

Una struttura apposita per garantire una mano morbida e confortevole

Un mix di caratteristiche straordinarie appositamente pensato per essere un concerto di emozioni e benessere sulla pelle.

La struttura del filato Zenzero esalta le proprietà e la straordinaria morbidezza delle fibre che lo compongono.

Punto di forza e novità in materia di tweed è la struttura dedicata a “soffilo” in cui la trama del tubolare che “contiene” le fibre è lasciata appositamente più ariosa per fare in modo che il mix equilibrato di fibre che viene “soffiato” all’interno fuoriesca naturalmente dagli spazi che si creano nella struttura portante.

Ecco che il tweed si rinnova nello stile e ottiene un effetto mohair mai visto!
Ideale per soddisfare i gusti più classici, reinterpretando l’intramontabile tweed secondo i gusti delle nuove generazioni.

Un nuovo filato effetto tweed facile da lavorare a maglia

Guarda come scorre piacevolmente sui ferri…

TIPS  di lavorazione:

👉 Vuoi una lavorazione regolare? Vuoi una maglia rasata nè troppo stretta, nè troppo larga? Ti consigliamo di lavorare il filato Zenzero con i ferri 5,5 mm

👉 Vuoi che il tuo pullover / cardigan effetto mohair abbia volume e che l’effetto sia super fluffy e morbidissimo? Ti consigliamo di provare una lavorazione più ampia con ferri più grandi come il 6 mm o il 7 mm per fare in modo che l’aria venga incorporata nella lavorazione, lasciando le fibre libere e voluminose.

Guarda questo completo pullover e cappello: abbiamo scelto di lavorarlo con un mix di ferri 6 e 7, proprio per lasciarlo il più morbido possibile sulla pelle… e si vede già dalle foto!

Hai già perso la testa, vero? Sogni di realizzarlo?

>>> Clicca e richiedi su whatsapp la scheda maglia digitale

>>> Clicca e richiedi su whatsapp il punto vendita più vicino

Tonalità mai banali, perché ideate seguendo le tendenze moda

Lana e alpaca vengono tinte appositamente in fiocchi per creare nei colori un effetto melange, mai pieno, rendendo il filato romantico, etereo, sognante e dalle tonalità “polverose” e leggermente desaturate, come richiede la moda del momento.

La proposta colori offre al tuo guardaroba tonalità classiche rivisitate secondo le tendenze moda.
Non il classico azzurro, non il classico rosa, ma denim e malva. Non il classico verde ma un colore muschio, non il classico arancio ma un color zucca dal sapore autunnale.

 

CLICCA sul bottone whatsapp e scrivici per ottenere indicazioni per un assortimento nel tuo punto vendita

Guarda le idee maglia che proponiamo e richiedi la tua preferita al tuo negozio Adriafil di fiducia.

>>> Clicca e richiedi su whatsapp la scheda maglia digitale

>>> Clicca e richiedi su whatsapp il punto vendita più vicino

 

Buon lavoro con Zenzero!

#fidatidiAdriafil

 

 

Hai un negozio di filati?

CLICCA sul bottone whatsapp e scrivici per ottenere indicazioni per un assortimento nel tuo punto vendita oppure Compila il form per conoscere i vantaggi per il tuo negozio

 

Sei un appassionato/a?

CLICCA sul bottone whatsapp e scrivici per sapere dove trovare il filato ZENZERO ADRIAFIL
oppure Compila il form per conoscere il punto vendita più vicino