Le lane merino non sono tutte uguali: il termine Merino individua la razza della pecora, non la qualità della fibra. Con Adriafil sei sicuro.

 

Il termine Merino individua la razza della pecora, non la qualità della fibra. Potrebbe anche essere scadente!
Ti accorgi della differenza con il tempo e con l’uso.
Questa differenza si chiama qualità, una parola in cui ne sono racchiuse tante altre: cura dei processi produttivi, controllabilità della provenienze, selezione della materia prima migliore.

Se realizzare un capo fatto a mano ti regala emozioni (e soddisfazioni), se ti piace la sensazione del comfort sulla pelle, se investi tempo e denaro in un nuovo progetto in maglia ma non vuoi avere brutte sorprese, non puoi fare a meno di questi requisiti e devi affidarti a chi, con esperienza e passione, seleziona fibre da oltre un secolo.

Pensaci: solo una lana che ti dà queste garanzie merita di finire sui tuoi ferri e sulla tua pelle… o su quella dei tuoi piccoli!

Con noi sei al sicuro, perchè il nostro obiettivo principale è la tua soddisfazione.

 

Adriafil significa sempre garanzia di qualità

Gli esperti Adriafil selezionano solo le lane migliori provenienti da animali giovani, quindi più elastiche, più morbide e più resistenti, prelevandole dalla tosa della pancia, ovvero la zona dell’animale più protetta dagli agenti atmosferici e dall’usura. 

Il pelo di una pecora merino è più sottile del pelo di una pecora “comune”.
Più una fibra è fine, più il filato che ne risulta ne guadagnerà in morbidezza e setosità. 

Le varietà di lana merino Adriafil offrono una fibra la cui finezza ha un valore molto basso (inferiore ai 19,5 micron). Micronaggi più elevati indicano lane comuni e grossolane.

Ecco come riconosci una lana merino di qualità: la lana merino Adriafil non pizzica sulla pelle!

Quando il team Adriafil seleziona la lana merino non tiene conto solo della finezza della fibra ma anche del colore, assicurandosi che siano soprattutto prive di “impurità“, quali peli neri e simili: perchè più la fibra è bianca al naturale, più i colori in fase di tintura risulteranno vivi.

Scegliamo con cura allevamenti dotati di modernissima tecnologia, in cui si seguono attenti protocolli per cui l’animale viene rispettato e in cui vengono seguite tutte le normative previste dalla legge in termini di ambiente e salute.

Una particolare cura in fase di ritorcitura caratterizza inoltre la speciale torsione delle lane merino Adriafil, che aumenta le prestazioni della fibra sia in termini di funzionalità che all’aspetto.

Collezione merino extrafine Adriafil: top di gamma

Adriafil sceglie da 40 anni di proporre per tutti gli amanti del lavoro a maglia una gamma di filati in PURO MERINO EXTRAFINE famosa in tutto il mondo.

La lana merino extrafine qualità Adriafil è l’unica che propone una fibra ultra-testata dal micronaggio esclusivo: con i filati Genziana, Primula e Bucaneve raggiungiamo una finezza di 19,28 micron, ben sotto alla media di 19,5: significa filati eccezionalmente morbidi!

Perché la lana merino è una tra le fibre che preferiamo per realizzare i nostri filati per lavoro a maglia?

La lana merino (o merinos) si chiama così perché è la fibra che si ottiene dalla tosa del vello della pecora merino, una varietà di ovino la cui lana è particolarmente ricercata per via della sua finezza.

Per resistere al freddo in inverno, ma anche per regolare la temperatura corporea tutto l’anno, il manto delle pecore merino si compone di uno specifico tipo di peli particolarmente fini e arricciati.
La struttura ondulata di questi peli fa sì che le fibre creino delle camere d’aria tra di loro che servono a intrappolare il calore corporeo, riducendone la dispersione e lo scambio termico.

È così: la natura è il miglior esempio in molti campi, anche in quello dell’abbigliamento!

 

La lana merino Adriafil è la scelta migliore per i tuoi capi fatti a mano

La lana merino è ricca di proprietà straordinarie, fondamentali per la buona riuscita dei tuoi capi fatti a mano. Adriafil non accetta compromessi e può darti queste garanzie sulla fibra che sceglie:

è naturale! La lana merino Adriafil è pura, ovvero non proviene da processi di rigenerazione ma direttamente dalla tosa degli animali più giovani

termoregolatrice: funge da isolante termico: adatta a custodire il nostro corpo in tutte le stagioni, mai calda e mai fredda, conserva la temperatura ideale per ogni clima; la lana merino si indossa anche d’estate!

igroscopica e traspirante: assorbe la naturale traspirazione corporea; evita l’insorgenza di irritazioni cutanee e dermatiti,  protegge dai cattivi odori

antibatterica e igienica: la lanolina evita accumuli di polvere e sporco tra le fibre, inibendo anche la presenza di acari

ignifuga

 biodegradabile

straordinariamente morbida: non pizzica sulla pelle!

lana merino baby: ha caratteristiche ideali anche per i più piccoli!

elastica e duttile: resistente, non si stropiccia, valorizza morbidamente le linee del corpo

 


Un ulteriore valore aggiunto

Se scegli la lana merino Adriafil, scegli anche la comodità superwash: grazie ad attenti processi di uniformazione della fibra in fase di filatura, puoi lavare in lavatrice i capi che realizzi senza rinunciare alla morbidezza, che si mantiene inalterata nel tempo, lavaggio dopo lavaggio.

 

 

La soddisfazione che avrai toccando un lavoro a maglia realizzato con la lana merino Adriafil non ha prezzo.

Migliaia di knitter in tutto il mondo scelgono ogni giorno di affidare il proprio tempo prezioso e il proprio comfort ai filati Adriafil in lana merino!

 

#fidatidiAdriafil

Hai un negozio di lana? Scopri perché questi filati non possono mancare nella tua proposta:

>>> Genziana

>>> Primula

>>> Primula Sfumato

>>> Bucaneve

>>> Knitcol

>>> Regina

 

Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere i vantaggi per il tuo negozio

Sei un appassionato/a? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere il punto vendita più vicino