Adriafil sceglie esclusivamente il cotone egiziano.

Ti sei sempre chiesto dove si trova il miglior cotone per lavoro ai ferri e uncinetto?
Il cotone cresciuto in Egitto lungo il fertile Nilo ha una fibra molto lunga e un diametro inferiore alla media: per questo motivo è molto più resistente rispetto ad altri cotoni; infatti un capo lavorato con puro cotone egiziano resiste decenni.
Il cotone egiziano è il miglior cotone per lavoro a maglia e uncinetto al mondo, perchè garantisce un risultato duraturo e dà il giusto valore al tempo prezioso dedicato alla realizzazione di un capo fatto a mano.

I nostri esperti in loco selezionano accuratamente fiocco per fiocco il cotone Giza extra long staple, al giusto grado di maturazione.
Le varietà di cotone egiziano Adriafil offrono una fibra la cui finezza ha un valore in micron molto basso (fino a 3,05 micronaire), non reperibile in altre varietà più economiche. Finezze più elevate indicano una fibra grossolana.

Ogni filato in puro cotone egiziano Adriafil viene ritorto a più capi, con una torsione studiata appositamente in funzione dell’utilizzo, garantendo allo stesso tempo la struttura uniforme che lo contraddistingue da decenni.

Nonostante la struttura solida e robusta, lavaggio dopo lavaggio guadagna in morbidezza e, a differenza di altre fibre più scadenti, mantiene inalterato il suo aspetto pulito, lucido e brillante.
Non pensare ai pelucchi del cotone scadente che in molti propongono. Il cotone egiziano Adriafil non fa pelucchi.

Perché Adriafil sceglie SOLO cotone Egiziano?

Il cotone Egiziano ha proprietà anallergiche, antibatteriche e ha un “comportamento igroscopico”, cioè assorbe maggiormente la naturale traspirazione del corpo e la disperde nell’aria.

Le caratteristiche tipiche di questa fibra lo rendono più resistente nel tempo rispetto al cotone indiano, greco e anche quello turco.

Ha una migliore resistenza ai molteplici lavaggi e mantiene colori brillanti e inalterati nel tempo. Un progetto realizzato in cotone egiziano qualità Adriafil avrà la stessa brillantezza e morbidezza anche tra 20 anni.

Una spiccata lucentezza e una migliore igroscopicità vengono inoltre date dal prezioso processo di mercerizzazione.

Se scegliete il cotone Adriafil, scegliete la vera qualità del cotone egiziano, ma lavorato totalmente in Italia.

#fidatidiAdriafil

Scopri i filati

>>> Uncinetto e ricamo

>>> Classici di cotone

>>> Fantasia primavera/estate

 

Hai un negozio di filati? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere i vantaggi per il tuo negozio

Sei un appassionato/a? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere il punto vendita più vicino