Il filato con cui distinguerti dalla folla… trama super brillante, dai colori shocking e facile da lavorare.

Scopri le magie che puoi fare con Abracadabra!

Se il tuo guardaroba invernale è stufo di vedere sempre i soliti colori… grigi, neri, beige e marroni…
Se sei un tipo da tinta unita ma non vuoi rinunciare a quel tocco «brillante» per valorizzarti…
Se ti piace lavorare a maglia e realizzare i tuoi capi handmade ma non trovi mai il filato giusto che sia versatile e facile da lavorare, che ti garantisca i massimi risultati in termini di eleganza senza rinunciare al comfort…

… allora sei nel posto giusto.

La tua soluzione si chiama ABRACADABRA e fa davvero tante magie!
Adriafil ha sempre la soluzione per te, perché i nostri filati nascono proprio dalle tue esigenze.
Continua a leggere per scoprire perché Abracadabra è proprio il filato che stavi cercando.

Con Abracadabra dici NO ai soliti colori: in un solo filato 3 diverse palette!

Palette fashion / shocking

   

Se pensi al grigiore dell’inverno ti viene la tristezza? Lo sappiamo. Ecco perché quando abbiamo studiato Abracadabra abbiamo osato con i colori!

Abracadabra offre una palette per tutti i gusti, le esigenze e, perché no, l’umore!
Palette giorno, palette pomeriggio, palette serata elegante.
Palette primavera, palette autunno, palette inverno.
Palette pasquale, palette Halloween, palette natalizia… i colori di Abracadabra ti risolvono ogni situazione.

Palette delicata / baby 

Basta indecisione, basta problemi di incarnato, Abracadabra fa le magie anche con i colori.
Il team di knit designer di Adriafil studia le palette colori di tendenza per la stagione e crea le nuance perfette per garantirti una scelta mai scontata e in linea con i trend del momento. 

Palette elettrica / elegante / autunnale

Lo sapevi? Scegliamo i colori moda studiando le sfilate e creiamo i nostri modelli maglia contestualmente ai filati, pensando già allo stile e al colore che dovranno avere.

La creazione di un filato è un’armonia a più voci!

 

Semplicemente irresistibile

Letizia è già all’opera: da così… a così!

 

Il look del mohair senza il mohair!

Grazie ai test degli esperti Adriafil potrai ottenere capi dalla mano morbida con quell’effetto mohair che va tanto di moda… ma senza il mohair! Qual è il tuo vantaggio? Ottieni il look che cerchi e mantieni una mano confortevole, contenendo i costi!

Ma come fai ad ottenere un risultato così performante?  Il team nei laboratori Adriafil si occupa, attentamente e con maestria, di affidare ad ogni filato la struttura perfetta in funzione dei massimi risultati in termini di comfort, look, utilizzo e durabilità.
Per il filato Abracadabra ha studiato una struttura a soffilo, la cui anima portante tubolare, sottolineata dall’inserto in lamé, è realizzata con un numero di aghi inferiore a quelli normalmente necessari per ottenere una struttura più «regolare».
Questo significa che la trama del filo risulta appositamente più «ariosa»: un mix equilibrato di lana e fibre tecniche viene quindi soffiato all’interno del tubolare (da qui la parola soffilo) «fuoriuscendo» naturalmente dagli spazi che si creano nella struttura portante e donando al filato il caratteristico effetto mohair che, altrimenti, si potrebbe ottenere solo con la garzatura.

 

Non devi comprare tanti gomitoli: Abracadabra ha una resa ottima!

Il tuo negoziante Adriafil di fiducia ti proporrà la soluzione all’annoso problema del «quanti gomitoli mi servono?» «e se poi non bastano?» «devo comprarne troppi se voglio fare quel modello!»
Ti basteranno 6 gomitoli per un pull semplice a maglia rasata; grazie alla struttura a soffilo di cui abbiamo parlato poco fa, il filato risulta leggerissimo e in un solo gomitolo da 50 grammi avrai ben 175 metri di filato da utilizzare per la tua maglia!
Niente stress da cambio gomitolo, meno nodi da nascondere sulla maglia.
Non c’è niente di meglio che ottenere un prodotto di qualità alle condizioni migliori!

 

 

Abracadabra ti fornisce il compromesso migliore tra comodità ed eleganza

Vuoi un capo di abbigliamento che ti risolva le serate fredde, magari in un ristorante dove è richiesto un look elegante, ma senza dilapidare un patrimonio in filati che non aggiungono un valore funzionale al tuo outfit?

Vuoi distinguerti ma senza rinunciare alla comodità e al calore?

Vuoi essere comunque in ordine ma diversa dal solito?

Con il filato Abracadabra unisci al comfort e al look ricercato dell’effetto mohair, una scintilla di eleganza; sì, perché la struttura funzionale di Abracadabra è sottolineata da un inserto in lamé che brilla creando giochi di luce sulla maglia. Ogni fonte luminosa si rifletterà sui capi realizzati con Abracadabra, rendendoli unici!

Qual è il tuo vantaggio? Non solo ottieni un capo morbidissimo effetto mohair (senza il mohair!) ma passi al livello successivo, ovvero quello in cui i tuoi capi diventano esclusivi.

 

 

Puoi lavorare a maglia tutto quello che vuoi: si lavora con il ferro da maglia 4,5 mm, il più versatile, ma puoi scegliere di interpretarlo come più ti soddisfa!

Abracadabra è stato testato dai knit-designer Adriafil per essere lavorato con ferro 4,5mm, il più versatile, in modo da mantenere inalterate le caratteristiche di ariosità, leggerezza e morbidezza, senza rinunciare ad ottenere una definizione del punto piacevole e regolare.

Se però la maglia «regolare» per te è qualcosa di già visto e già provato, Adriafil ha scelto di darti uno spunto in più: nella nostra rivista di modelli maglia Dritto & Rovescio 73, abbiamo interpretato il filato Abracadabra proponendoti due modi di lavorarlo a maglia per «rinnovare lo standard». Vuoi sapere perchè?

 

L’abito «Kleinia» è stato studiato per essere confortevole e morbido nelle forme, interpretando il filato Abracadabra in maniera ancora più «ariosa» e cascante, con una combinazione di ferri 6 e ferri 10, per ottenere una vera coccola da indossare.

Un abito effetto mohair dal look giovane, con effetto vedo-non-vedo nella parte dalla trama più rada, ma con una lavorazione più unita dove è necessario avere un effetto più coprente.

>>> Scopri qui il modello KLEINIA

 

 

 

Con il cardigan «Photinia», invece, in fase di elaborazione del bozzetto, abbiamo scelto di utilizzare un ferro più piccolo (il 3mm) per conferire al cardigan un look più strutturato e solido, anche e soprattutto per dare più contrasto tra le parti a maglia rasata e gli inserti openwork, rendendoli più visibili.

Che noia sarebbe vedere il mondo da un’unica prospettiva?

>>> Scopri qui il modello PHOTINIA

 

 

 

 

 

Buon lavoro con Abracadabra!

#fidatidiAdriafil

 

 

Hai un negozio di filati? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere i vantaggi per il tuo negozio

 

Sei un appassionato/a? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere il punto vendita più vicino