La rafia in pura cellulosa vegetale per le tue creazioni più belle. Leggi come ti garantiamo il miglior risultato per gli accessori della tua estate!

 

Sei tra quelli che amano il profumo della salsedine sulla pelle,

che starebbero con i piedi nella sabbia tutto l’anno,

che senza uncinetto tra le mani non riescono a stare più di 5 minuti,

che a febbraio già cominciano a pensare a quante borse in rafia dovranno realizzare per essere sicuri di averne una per ogni occasione?

Allora sei anche tra chi sceglie la materia prima migliore per i propri progetti, per valorizzare al massimo l’impegno di un lavoro fatto a mano!

C’è rafia e rafia… e la Rafia Adriafil è stata concepita per distinguersi. Continua a leggere e scopri perché.

Quando si parla di rafia c’è molta confusione: che materiale è la rafia? Dove si ricava la rafia? Quanti tipi di rafia ci sono? Per cosa si usa la rafia?

Siamo qui per chiarirti le idee e per spiegarti perché la rafia di Adriafil è la miglior scelta per le tue borse all’uncinetto, per i tuoi cappelli estivi, per il tappeto della veranda, per i cestini porta-piante, per la pochette all’uncinetto che hai visto in quella vetrina di alta moda… la rafia qualità Adriafil è perfetta per tutti gli accessori a cui vuoi regalare il valore inestimabile del fatto a mano, perché é stata pensata apposta per questo scopo!

La rafia naturale pensata apposta per i tuoi lavori all’uncinetto

Quando pensi alla Rafia di Adriafil non devi pensare alla classica fibra proveniente dalla palma africana della rafia: naturale non significa necessariamente funzionale! Infatti la rafia ricavata dalla palma viene utilizzata principalmente nel giardinaggio, poiché il filo che ne deriva ha una lunghezza massima di circa 1 metro e mezzo. Pensa a quanti nodi dovresti fare per poterla utilizzare per i tuoi lavori fatti a mano!

Tantomeno, quando pensi alla rafia Adriafil non pensare alla rafia lucida e dall’effetto “plasticoso” che in molti propongono per i lavori handmade. La Rafia Adriafil NON è rafia sintetica in poliammide.

La Rafia di Adriafil è esattamente ciò che ti serve per realizzare i tuoi accessori estivi all’uncinetto: un mix saggio e ponderato di resistenza, elasticità, funzionalità e composizione in fibra naturale di qualità.

La Rafia Adriafil è al 100% cellulosa vegetale ricavata dalla fibra lunga della polpa del legno di alberi di pino del Canada, da cui si ricavano inoltre materiali da costruzione e olii essenziali pregiati, all’insegna della massima sostenibilità.

La naturale elasticità della cellulosa vegetale caratterizza anche il prodotto finito realizzato con il filato Rafia Adriafil, che si conferma perfetto per la realizzazione dei più diversi accessori all’uncinetto, garantendo una durata nel tempo senza pari.

Una rafia riciclabile, non tossica ed eco-friendly, testata dai nostri esperti di produzione per soddisfare tutte le norme qualitative e di salute relative agli agenti chimici SVHC e alla non tossicità delle colorazioni.

La rafia più facile da lavorare all’uncinetto!

La Rafia Adriafil è la rafia naturale più facile da lavorare all’uncinetto; non lo diciamo noi, lo dicono i creativi di tutto il mondo, perché é nata appositamente per questo scopo.

Liscia e luminosa, ma non lucida, con una texture di altissima qualità, scorre morbida sull’uncinetto e grazie alle naturali proprietà della cellulosa vegetale, esaltate dall’esperienza Adriafil, risulta elastica e resistente.
Una rafia da lavorare con uncinetto 5 o 4,5… ma puoi lavorarla anche ai ferri!
Versatile e adatta a tutti i tipi di lavorazione,  perché é stata pensata apposta per le tue borse  e per i tuoi cappelli in rafia all’uncinetto.

Lo sapevi? La Rafia di Adriafil è resistente all’acqua e puoi anche lavarla a mano! Vuoi mettere il vantaggio di poter lavare i tuoi accessori utilizzati per tutta l’estate?

Guarda quante idee per le tue borse in rafia all’uncinetto!

Ti stai chiedendo quanta rafia serve per fare una borsa? CLICCA QUI E CHATTA CON NOI

Una proposta colori che sa subito di estate…

Puoi scegliere tra ben 18 colori tinta unita e 10 tonalità sfumate, tono su tono o in contrasto.
Una scelta completa per la miglior rafia naturale colorata per borse.

 

I migliori negozi di filati la riassortiscono ogni anno, da decenni per la stagione primavera/estate

Vuoi sapere dove acquistare rafia per borse? CLICCA QUI E CHATTA CON NOI

             

Dal tuo uncinetto all’alta moda

L’alta moda detta da sempre lo stile che caratterizzerà il nostro guardaroba.
E l’alta moda propone da anni il trend degli accessori in rafia per aguglieria per la stagione primavera/estate.

Sara Lanzi: gonne e abiti in Rafia Adriafil

Viktor & Rolf: la rafia Qualità Adriafil scelta per l’alta moda

Non solo borse: la rafia Adriafil è concepita per realizzare tutto quello che hai in mente

 

#fidatidiAdriafil


Hai un negozio di filati? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere i vantaggi per il tuo negozio

 

Sei un appassionato/a? Clicca e scrivici su whatsapp

oppure Compila il form per conoscere il punto vendita più vicino